Silent Heaven

Reply
Emo?, Questione di stile, vita o ignoranza?
view post Posted on 8/2/2009, 20:39Quote

Mr. Photographer! I think I'm ready for my Close Up...

Group: Admin

Status: Utente anonimo

Come la pensate sugli EMO, la nuova moda seguita dai soliti giovani banderuole che inizia a diffendorsi in tutto il mondo? (Italia non parliamone!)

E' un argomento un po' vago, perché EMO può essere tante cose... Ma mi riferisco principalmente a quelli col ciuffo, tutti tirati che si taglaino o non.
E' quella la vera sofferenza?
Tagliarsi è stupido o dimostra la vera sofferenza?
E' giusto definire EMO una persona solo perché ne ripresenta il look ma non ne condivide gli ideali?

Oddio tante domande, su cui discutere... Metterò pure io la mia opinione ^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/2/2009, 21:22Quote

Vampirizzato

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/9/2009, 14:55

Ne ho discusso così tante volte...
Beh in primis non ci vuole un grande sforzo nel fare qualche ricerca e vedere che l'emo risale agli anni '80 ed è un genere musicale.
Ha influenze indie e nacque per discostarsi dal movimento punk fino a quel momento prevalente. Viene chiamato col nome di Emotional Hardcore perchè vuole esprimere i sentimenti in modo più diretto, rispetto agli altri generi.
C'è stata una seconda ondata emo, mi pare, negli anni novanta, mentre questa di cui parliamo è la così detta terza ondata.

Premesso ciò, personalmente l'emo anni '80 non mi piace, ma non trovo alcuna somiglianza con i gruppi definiti "emo" oggi. Io semplicemente li vedo come gruppetti pop rock (odio sempre usare questo accostamento di termini :figurac: ) accomunati dalle case discografiche sotto questo nome: Emo.
Quelli della mia generazione ( ho 15 anni, fate un po' voi) hanno un bel difetto in ambito musicale/stilistico: sono facilemtne influenzabili. Mi viene da dire che in un certo senso non è neppure colpa nostra perchè non abbiamo buoni riferimenti dai quali prendere esempio... Così nasce la moda emo, perchè fa figo, fa tendenza, l'ho visto sul blog di quella, la mia amica si veste in quel modo, alla TV ne parlano, mi piace vestirmi in modo diverso dall'ordinario. Quello che mi chiedo è: siccome l'emotional hardcore nasce per parlare di tutti i sentimenti, perchè 'sti giovincelli parlano solo ed unicamente di depressione e tagliamentei di vene?
Ma questo io lo prendo come un altro discorso. Dipende dalla sanità mentale di una persona e dal buon senso critico. Non è normale tagliarsi perchè fa tendenza.

Detto ciò io la prendo molto scherzosamente questa questione. Mi vien da ridere se vedo persone che dicono di essere diverse, quando sono uguali, delle pecore che seguono il loro pecorone...E come diceva il mio prof: se il pecorone si butta giù da un burrone, anche il resto del gregge lo fa. Magari ci si può spiegare anche il motivo del tagliarsi.
Insomma l'emo non mi piace. Nè come musica (1^,2^ e 3^ ondata), nè come stile, nè come tagli.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/2/2009, 21:49Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/10/2009, 19:39

E su questo non posso che darti ragione. Purtroppo le mode che nei vari decenni vengono riproposte, poi finiscono storpiate... Devo ammettere che io per prima non sono un'esperta in materia Emo, ma sono sicura che chi dice di esserlo e chi ancor peggio "si taglia" è ancora più ignorante di me.
Io nell'Emo potrei (uso volontariamente il condizionale), trovare dei lati positivi: ad esempio è una bella cosa trasmette le proprie emozioni attraverso la musica ( anche se a quel punto tutta la musica andrebbe classificata emo XD), ma sta di fatto che in tv, per le strade e in ogni angolo vedo che dello stile EMo vengono esaltati solo i lati più "oscuri".

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/2/2009, 18:46Quote

Silent Heaven Ville Guardian

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 11:12

Prima di tutto, gli emo non tutti si tagliano.
Si tagliano solo i malati di mente.
Gli emo sono persone dolci e timide, e molto spesso depresse.
Ascoltano rock, metal e raramente il pop.
In effetti, ormai sta diventando una moda...
E questo sinceramente è un vero schifo! (di persone così ne conosco fin troppe)
Ad esempio, vedi in giro una/o che "sembra" emo, ma alla fine scopri che ascolta musica house. Questa è incoerenza... o sei emo in tutto e per tutto, o non lo sei. -_-
A me, sinceramente, piacciono tantissimo gli emo...
Appunto perchè le trovo persone sensibili e dolci.

image
,Mitchel Musso ,BrookeDavis

Raffaella ha 15 anni.
Ama ascoltare la musica, vedere la Tv e oziare dalla mattina alla sera. :P
Altina, castana, occhi cervoni; MAGRA.
A volte molto, anzi troppo, logorroica xD
Illusa e giocherellona. *-*
Le persone più importanti della sua vita? Cri; Fè; Pasky; Ale; Yle; <3
by ©me;

image
image image
i support Sophia Bush. any problems, bitch?
Mitchel Musso ♥ stay ever on phone image with me

|JEMI|JAKE&BELLS<3|
image

image
All by ©me;
Don't Copy, Please! ù.ù

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:22Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/10/2009, 19:39

Ma infatti io intendo dire che chi si taglia e o fa cose da estremista non ha capito nulla dell'essere Emo.
Proprio perchè appunto ci troviamo in un mondo dove si esagera la qualsiasi!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/2/2009, 22:41Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/3/2009, 21:57

beh...è normale che ormai associamo l'emo a quelli che hanno pettinature pazzesche con ciuffoni, che si truccano in maniera vistosa e si vestono in una data maniera.. Personalmente non mi piace l'emo perchè ha "uniformato" tutti. Probabilmente andando all'origine, considerando quindi il "puro" emo, potrebbero sorgere degli aspetti apprezzabili e positivi, ma purtroppo oggi questa corrente è stata strumentalizzata e commercializzata

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/2/2009, 20:41Quote

Super fan di Amy e Lori Lee

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 15:07

CITAZIONE
beh...è normale che ormai associamo l'emo a quelli che hanno pettinature pazzesche con ciuffoni, che si truccano in maniera vistosa e si vestono in una data maniera.. Personalmente non mi piace l'emo perchè ha "uniformato" tutti. Probabilmente andando all'origine, considerando quindi il "puro" emo, potrebbero sorgere degli aspetti apprezzabili e positivi, ma purtroppo oggi questa corrente è stata strumentalizzata e commercializzata

straquoto!

image

image
And the real slim shady has stood up!! La principessa tornerà a regnare,ancora poco tempo e si riprenderà il suo regno
image
Aspettando il ritorno della vera e unica principessa del rock:Amy Lee

we are Amy's army!
image
noi siamo l'esercito di Amy

image
Lori Lee!!!

The Skeletons in the closet: primissimo film con Dylan Bulloch e Lori Lee, dai Solstice
facciamo il possibile per supportare questo film è importante per Lori e Dylan...potrebbe essere la loro occasione per realizzare il loro grande sogno!

Aiutiamoli!
http://www.youtube.com/watch?v=5CFqg3b7Y5Y

The new Solstice is
Lori Lee- Lead vocals and piano
Dylan Bulloch- Lead guitar
Darby Brandon- Drums
Jordan Bunch- Bass
Alex Bush-Special Guest/Keys/Strings/Synth/Background Vocals

image

image

That's what the wise lady said-Angtoria
I wish you could be
All you ever dreamed
Move on, no regrets
Try to be the absolute best

Stand on your own
You can make it, be someone
Win the war in your head
Thats what the wise lady said!

There'll be times, when you cant face
The weary lights of day
But be strong & believe
You can be anything you wish to be

Don´t let your fears, hold you back
Life isn´t meant, to be easy
Find justice for what you lack

Time will heal the scar
Be proud of who you are
Taste the phantasies that you dread
Thats what the wise lady said!

I came from nothing here I am
I won the war in my head!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/2/2009, 19:06Quote

© Icons Way

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 15:01

Tutto quello che ho da dire sull'emo lo riassumo in un intervento che ho fatto su merdlog poco tempo fà..

CITAZIONE
E' la risposta che ho dato ad una ragazza dopo l'affermazione : Voi che criticate gli emo e altra gente dovete guardarvi allo specchio e vedere quanto fate schifo.

Tesoro,non è per questo. La gente non li sopporta non perchè si vestono diversamente ma bensì per si categorizzano dicendo baggianate sul loro conto per far pena agli altri. Se sei depresso e ti vuoi tagliare le vene non penso che lo vai a dire a mezzo mondo no? La depressione non è una cazzata e nemmeno il tagliarsi le vene. Anche quella del ciuffo è una minchiata. Perchè dire cazzate quando adotti solamente una moda,un modo di vestire?

Per me possono essere ridotti alla meno peggio sull'abbigliamento,non me ne frega.Ma che vadano a sparare minchiate per fare pietà li rende ridicoli. Emo non è amore,emo non è depressione o tagliarsi le vene; emo è un sottogenere del punk morto dopo la prima ondata nel 1994 attualmente trasformatosi in una cazzo di moda.

Prendiamo un esempio semplice : Guy Picciotto ,fondatore dei Rites of Spring e di uno dei primissimi fondatori dell'emocore.

Ha il ciuffo?

Dopo questo spero tu abbia capito il perchè dell'opinione della gente.

Scusate le parole forti .-.

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere,perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa,e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana. - Immanuel Kant

THE WORLD IS STAGE | PFOLIO | ICONSWAY | GG

view post Posted on 20/2/2009, 20:34Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/3/2009, 21:57

No bè.....tu hai ragione, anche perchè molto spesso non accettano le critiche queste persone...
Anche a me da fastidio il fatto di ritenersi "emozionalmente" speciali, come se la gente comune, la più comune che si vede per strada è come dire: "fredda"

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/2/2009, 23:04Quote

© Icons Way

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 15:01

Appunto.E' così fuori dal normale essere sensibili,dolci o tutto quel cavolo che vogliono? Sinceramente apprezzo più la sensibilità d'animo vero che quella falsa di una moda..

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere,perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa,e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana. - Immanuel Kant

THE WORLD IS STAGE | PFOLIO | ICONSWAY | GG

9 replies since 8/2/2009, 20:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin made by: -kira-. Pattern by X
Vietatato modificare il codice o la grafica della skin.

Gemellaggi e Affiliazioni
Gio Ribisi FAN FORUM
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Registra il tuo sito nei motori di ricerca Twilight Fans Forum♀L0v3ly D4rk F0ruM♀

Baby Angel skin wad skinned by Alixia on Never Without